6. giorno: Ostuni e Lecce, capitale del Barocco
Dopo una fermata nella città “bianca” di Ostuni, la destinazone è Lecce, chiamata la Firenze del sud, città ricca di opere d’arte e testimonianze dell’arte romana, medievale e rinascimentale. Tuttavia, lo stile barocco è diventato particolarmente diffuso ed è conosciuto come una particolare variante, il cosiddetto barocco leccese. Tempo a disposizione nel centro storico. Pernottamento in città.
7. giorno: nel Salento, lungo la costa fino ad Otranto
La mattina, accompagnati da una guida, scopriamo i diversi monumenti del centro storico. Poi, tornando sulla costa, proseguiamo il nostro percorso lungo il tacco d’Italia, ricco di baie naturali e suggestive. Visita ad un uliveto! Arrivo in serata nella storica e bellissima città di Otranto dove pernottiamo.
8. giorno: in mare lungo il Salento
La giornata è dedicata alla navigazione lungo le coste delle “Maldive d’Europa” con lunghe spiagge, grotte, insenature e piscine naturali.
9. giorno: Brindisi e rientro in Ticino
Oggi rientramo a Brindisi, una città moderna che cela scorci medievali e rovine dell’antica Roma. Dopo una visita guidata nel centro storico e tempo libero a disposizione, prenderemo il volo di rientro a Milano. Arrivo in Ticino nel corso della serata.
Possibili cambiamenti del programma, prima e durante il viaggio, per le condizioni meteo o del mare!