CROCIERA SUL LAGO MAGGIORE
Non c’è niente di più bello ed emozionante di una crociera sul Grande Lago! Le sue coste nascondono veri e propri tesori artistici e paesaggistici da vedere assolutamente: isole, villaggi, ville, giardini, palazzi, monumenti e molto altro ancora. Questa crociera è una PRIMA assoluta!
È famoso per il clima, le bellezze architettoniche, la ricca eredità archeologica, la rigogliosa vegetazione ma soprattutto per i meravigliosi panorami in cui perdere lo sguardo. Non c’è aspetto in cui il Lago Maggiore non sia eccellente.
Celebrato ugualmente da poeti italiani e autori stranieri, personaggi illustri spesero per il lago parole d’amore e d’ammirazione, e di nostalgia per le sue acque cristalline e l’aria frizzante quando si trovavano lontano da esso. Come non ricordare le parole di Montesquieu la cui anima era sorpresa dalla bellezza di luoghi “fatati”, o quelle di Flaubert che lo descriveva come “sensuale e raffinato”. Si aggiungono a queste dolcissime descrizione, quelle altrettanto delicate e altamente rappresentative di Stendhal, Hemingway, Jappelli e tanti altri. Tutti concordi, per un motivo o per un altro, ad eleggerlo il lago più bello del mondo.