• CROCIERA SUL LAGO MAGGIORE

Programma del viaggio

Primo giorno: Isole di Brissago, da Cannero a Verbania
Si salpa nel primo pomeriggio dal porto di Locarno/Muralto per prendere poi la rotta delle Isole di Brissago. Segue una visita guidata al parco botanico. Per tutti gli amanti della natura, il parco botanico é una preziosa riserva di piante rare e uniche nel loro genere in Svizzera. Nel giardino sono coltivate circa 1’700 specie di piante provenienti dalle principali aree a clima mediteraneo e dalle aree a clima subtropicale umido. Si prosegue in direzione di Castelli di Cannero e poi lunga la costa fino a Verbania. Pernottamento e cena nella città affacciata sul lago. 

Secondo giorno: il monte Sasso del Ferro e le Isole Borromee
Dopo colazione ci imbarchiamo per raggiungere Laveno, da dove, a bordo della cabinovia raggiungiamo il Sasso del Ferro ad un’altitudine di 1062 metri. Si tratta indubbiamente del più impressionante ‘balcone’ panoramico sul Lago Maggiore. Dopo un pranzo in vetta, riprendiamo la navigazione per raggiungere una delle isole della famiglia Borromeo: l’Isola Bella. Scopriremo, accompagnati dalla nostra guida, il palazzo e i giardini. Ci sono voluti quasi quattrocento anni e il lavoro di squadra di centinaia di architetti, ingegneri, stuccatori, pittori ed ebanisti per dar luogo alla straordinaria trasformazione dell’Isola Bella da scoglio in luogo di delizie. Dalla Bella ci spostiamo sulla Pescatori, dove avremo tempo per una passeggiata o per lo shopping. Dopo la cena sull’isola rientriamo a Verbania per la notte.

Terzo giorno: Arona, la statua di San Carlo e l’Eremo di Santa Caterina
Al mattino, dopo colazione, prendiamo la rotta per Arona passando accanto a Stresa con i suoi monumentali alberghi. Raggiunta il borgo, un piccolo e curato gioiello, ci trasferiamo al colosso di San Carlo Borromeo: la statua, alta ben 35 metri, fu edificata ad Arona, città natale del Borromeo, dopo la sua canonizzazione ed in onore della grandezza dell’arcivescovo milanese: per circa due secoli fu la statua più alta al mondo e modello per la costruzione della Statua della libertà. Salire all’interno della statua è un’esperienza incredibile. Dopo il rientro nel borgo ed una pausa individuale, riprenderemo il lago per raggiungere l’Eremo di Santa Caterina, che visiteremo, e infine il porto di partenza a Locarno/Muralto. 

Possibili cambiamenti del programma prima e durante il viaggio! 

Highlights

  • Yacht privato con spazi interni e terrazza panoramica!
  • Visita guidata alle Isole di Brissago e al loro parco botanico, alla storica Villa dei Borromeo sull’Isola Bella e all’Eremo di Santa Caterina.
  • Due notti in un hotel**** nella pittoresca Verbania, sul lago.
  • Salita sulla storica statua di San Carlo, alta 33 metri
  • Sosta ai castelli di Cannero
  • Salita in funivia fino al monte Sasso di Ferro, dove il panorama è a 360 gradi
  • Cena sull’Isola dei Pescatori
  • Fermate a Cannero, Verbania, Arona, Luino,…

Prestazioni

  • Da definire

Informazioni
Data: 2024 – STATO: SU RICHIESTA
Prezzo: CHF 1’350
B&B con cena e bibite a bordo incluse
Supplemento singola: CHF 100.00
Grandezza gruppo (min./max.): 15/20

Prenotazioni
Viaggi Rossetti
Casella postale 549
CH-6601 Locarno
Tel. +41 (0)91 600 33 44
E-mail info@viaggirossetti.ch